Graphic recording

Cos’è il Graphic Recording?
Il Graphic Recording (facilitazione grafica) è la capacità in tempo reale di riassumere, con testo e immagini, conversazioni o presentazioni. L’obiettivo è rendere più visibili e comprensibili argomenti complessi. Trasforma il messaggio in una mappa visuale per facilitare la memorizzazione dei concetti. Questo servizio è ideale per: conferenze, riunioni, presentazioni, webinar e workshop.

Utilità del Graphic Recording : SINTESI CHIAREZZA MEMORIA
Il Graphic Recording potenzia l’engagement e la memorizzazione durante le presentazioni, e durante sessioni di brainstorming o strategia, sintetizza e visualizza le idee del gruppo, promuovendo la collaborazione e il pensiero creativo. In eventi come fiere o conferenze, aggiunge un tocco magico e interessante al branding e al marketing, coinvolgendo i partecipanti e catturando intuizioni chiave.

GRAPHIC RECORDING SU CARTA

Può essere realizzato su qualsiasi superficie di carta supportata a cavalletti, muri o pannelli foamcore. Realizzato in loco o su fogli più piccoli e proiettato durante la conferenza. Di impatto per il pubblico crea un luogo da fotografare e condividere. Utile poi da esporre negli uffici aziendali come promemoria delle idee e degli impegni emersi durante l’evento. Dopo l’evento, il graphic recording analogico viene digitalizzato.

GRAPHIC RECORDING DIGITALE

La registrazione digitale, invece, offre una soluzione moderna accattivante che può essere proiettati a qualsiasi dimensione, su schermi in zona palco, ideale per grandi pubblici e per essere mostrati in più stanze contemporaneamente. Può essere realizzata anche da remoto. Se ne ricava un file condivisibile e stampabile in grande formato.

Lavoriamo insieme

Dimmi di più sul tuo progetto

Se hai un’idea o un progetto che vuoi sviluppare contattami, ne parliamo e se posso esserti di aiuto, iniziamo a collaborare.