Sketchnoting

Sketchnoting e Visual Thinking
Lo sketchnoting è una tecnica del Visual Thinking che prevede il prendere appunti in modo più creativo, combinando testo, gerarchie tra i titoli ed elementi grafici, disegni semplificati e colore. Questa metodologia permette di trasformare le informazioni in contenuti visivamente accattivanti e facilmente comprensibili.

Sintesi Creativa dei Contenuti
Lo sketchnoting facilita la comprensione dei contenuti, visualizzandoli come un viaggio di rimandi e parole chiave attraverso la rappresentazione visiva. Stimola la creatività e aumenta anche la visibilità delle informazioni, arricchendo il contenuto e rendendolo più coinvolgente e immediato. Facilita inoltre la condivisione e la discussione delle idee con gli altri.

SKETCHNOTING CREATIVO

Una rappresentazione visuale utile a sintetizzare o rendere più leggibile un processo, un progetto, un percorso. Per ricavarne dei content per social, dei poster o delle illustrazioni che raccontino in modo più personalizzato alcuni argomenti complessi o diciamo “noiosi”.

SKETCHNOTING: PER COSA?

Soluzione  accattivante per raccontare in modo più leggero un processo aziendale, flussi di lavoro, curriculum, o codice etico o molto altro. Per realizzare una mappa concettuale sui valori, per semplificare la spiegazione di argomenti. Utile come tecnica da utilizzare per workshop interni.

Lavoriamo insieme

Dimmi di più sul tuo progetto

Se hai un’idea o un progetto che vuoi sviluppare contattami, ne parliamo e se posso esserti di aiuto, iniziamo a collaborare.